Nuovo video pubblico su come ridimensionare le immagini

Tutorila ridimensionare le immagini per wordpress wpHo aggiunto un nuovo video pubblico su come ridimensionare le immagini prima di caricarle dentro wordpress. Il video (disponibile anche nell’area riservata) vi spiega come ridurre di dimensioni le immagini in modo da salvare spazio web e soldi utilizzando un programma gratuito disponibile in rete.

2 risposte a Nuovo video pubblico su come ridimensionare le immagini

  • laura scrive:

    Ciao, ho scoperto da poco il tuo sito e sei utilissimo!!io sono principiante in wordpress e sul blog che sto curando non riesco a inserire le foto. Quando clicco carica immagine e scelgo Carica immagine da Pc mi esce questa frase “Impossibile creare la directory XYZ. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!”. Cosa significa?

    • Paolo Mazzagardi
      Paolo Mazzagardi scrive:

      La soluzione più semplice è quella di girare il problema a chi ti fa il servizio di hosting. Talvolta, per evitare problemi, le impostazioni sono restrittive. In alternativa puoi (con grande cautela!) controllare i permessi delle cartelle da “upload” in wp-content in giù con un client ftp (io uso l’ottimo e gratuito filezilla). Nel mio server il permesso è 755 e funziona tutto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *